lunedì 10 marzo 2014

Strasimeno 2014

IMG_1746 (Large)

STRASIMENO 2014

I colori della Tifernum sono presenti anche in terra umbra, precisamente domenica 9 Marzo 2014 in occasione della Strasimeno dove ogni atleta è libero di scegliere la distanza che più corrisponde alle proprie esigenze; infatti la manifestazione offre percorsi di 10, 21, 42 e 58 km.

Si parte da quel di Vado alle ore 6:00, mezzi assonnati ma desiderosi di stringere i lacci alle scarpe e partire sperando che sia una bella giornata piena di sole e di soddisfazioni.

Arrivati a destinazione, il lago mostra tutto il suo splendore soprattutto le increspature provocate dal vento frizzantino che tira abbastanza e che di sicuro ci farà sudare e patire; le ondine sono tante e frequenti che più che un lago sembra di essere al mare!!

Parcheggiamo, ritiriamo i pettorali e il pacco gara (finalmente una maglietta tecnica, evvai!) e ci andiamo a preparare.

Dopo le solite foto di rito, si deposita la borsa nelle rispettive navette, si fa riscaldamento e ci perdiamo di vista disponendoci ai nastri di partenza assieme agli altri atleti presenti.

La partenza è lenta, vista la gente, ma dopo il primo km ognuno inizia a prendere il proprio ritmo e si comincia a correre; io ho fatto la gara di 10K, ma credo che anche gli altri abbiamo avuto innanzi a loro un circuito pianeggiante e scorrevole, a parte qualche tratto dove il vento contro mano rallentava il ritmo facendo sentire un po’ di fatica.

Ma facciamo l’appello:

per la 10 km       ANDREONI DANIELE        35:50    

                         DINI GIOVANNI                 42:23

                         DINI VALERIO                   47:33

                         BOCCIONI AGNESE          47:34

per la 21 km       BOINEGA LORENZO      1:25:40

                         BOINEGA NUNZIO         1:31:43

per la 42 km       SANSUINI SIMONE        3:05:56

                         FOSCI MAURIZIO           3:43:38

                         MAGGI DIEGO               3:47:26

                         BRANDI SANZIO             3:55:41

per la 58 km       OLIVIERI VALTER           4:53:16

Bravi tutti, spero soddisfatti della loro prestazione; io dal canto mio sono contenta di aver fatto una bella gara anche se ho patito un po’ dove il vento era contromano perché mi ha fatto rallentare il ritmo. Come al solito la mia dolce metà mi ha staccato alla partenza, ma l’ho ripreso dopo otto km.. Appena si è visto superare non mi ha lasciata andare da sola, così abbiamo tagliato il traguardo insieme, risparmiandoci la volata: d’altronde gli innamorati fanno così, no?!

Da sottolineare la presenza di due compaesani che hanno corso la 10K con buoni risultati; l’appello anche per loro:

                           DINI MATTEO                   42:52

                           GORGOLINI ENRICO        42:59

Infine, ma non per importanza, da sottolineare la presenza del trascinatore LUCA MONTINI che con la sua MTB in divisa da biker ha accompagnato i nostri maratoneti all’arrivo (tutti quanti, facendo avanti e indietro) e sostenuto il mitico Kapitano negli ultimi km della sua impresa colossale.

Siamo stati lieti di avere avuto con noi anche il nostro presidentissimo Sacchi Raffaello e consorte che hanno potuto godere della bellezza del centro storico facendo un tour del paesino.

Un applauso a tutti quanti e una pacca sulla spalla… arrivederci alla prossima corsa!!

Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento