lunedì 7 luglio 2014

FLUO RUN

DSC_0080 (Copia)

FLUO-TIFERNUM-RUNNING

Sabato 5 Luglio 2014 abbiamo partecipato ad una corsa non competitiva a Cervia; la corsa, nell’ambito della notte rosa, porta il titolo di Fluo Run. Il nome la dice lunga: si corre al buio, rigorosamente con indosso la t-shirt ufficiale fluorescente, il multilight Wowow nonché i gadget offerti dagli sponsor che non potevamo che non essere starlight multicolor sotto forma di occhiali, braccialetti e cerchietti da indossare.

La partenza è fissata per le ore 21:15 e ci sono a disposizione 4 Pacer Fluo Runners a cui aggregarsi in base al passo personale: 5, 5:30, 6 e 7 min/km per un tempo di 45 minuti di pura corsa alternativa.

Si parte puntuali, a scaglioni, e noi per una volta ci sentiamo davvero dei top runners perché corriamo con quelli da 5 min/km assieme ad una ventina di altri runners, pacers compresi.

Bello l’ambito, bella l’atmosfera e il fatto di correre con indumenti fluorescenti e luci intermittenti addosso, ma pessima l’idea di snodare il percorso sia dentro la pineta che in mezzo alla gente che passeggia tranquilla per le vie del centro. La pineta ha un grosso inconveniente: di notte non riesci a vedere dove metti i piedi e fai fatica ad evitare radici, buche e dune di sabbia: infatti per questi motivi non siamo riusciti a correre rilassati perché ad ogni passo si sentiva odore di infortunio e/o caduta perché la visuale era scarsa causa buio.. Le vie del centro, piene zeppe di gente, hanno rallentato la corsa perché nessuno apriva la strada se non i pacers che nemmeno urlavano di fare largo…

L’unica nota positiva è che abbiamo tagliato il traguardo insieme e da soli, tra gli applausi della folla, perché siamo sempre stati in coda al gruppo con la speranza di avere una visuale migliore e qualche suggerimento dai runners che ci precedevano.

Sicuramente da rifare per l’atmosfera di festa e serenità che si è respirata, ma bocciata a maggioranza per quanto riguarda il percorso che non ha per niente soddisfatto e ci ha fatto tornare a casa un po’ doloranti.

Per l’occasione, viste le scarpe e le calze giallo fluorescenti, mi hanno consegnato anche la t-shirt gialla, così giusto per non rovinare il look, e c’è anche stato chi vedendomi mi ha detto che quella era “la notte rosa e non gialla”!!!

Leonessa

DSC_0088 (Copia)

DSC_0075 (Copia) DSC_0074 (Copia)

Nessun commento:

Posta un commento