domenica 31 agosto 2014

31° Strapazeda

20140831_082329 (Copia) 20140831_082258 (Copia)

I GEMELLI DIVERISI anche a S.ANGELO DI GATTEO

Questa mattina, mentre alcuni atleti della tifernum erano impegnati con la camminata di 30 km, io e Lollo abbiamo deciso di farci una sgambatina a Sant'Angelo di Gatteo per prendere parte alla 31° Strapazeda, gara in piano di 10 km che pur essendo pianeggiante ha un percorso piuttosto nervoso e con 1 intero chilometro su erba.

Arriviamo sul posto alle 8:00 circa e abbiamo tutto il tempo di fare l'iscrizione, cambiarci, fare due chiacchiere con gli amici dell'atletica Urbania e cominciare il riscaldamento.

Appena cominciamo a corricchiare per scaldarci capiamo subito che forse fare la gara in notturna ad Arezzo non è stata poi una grande idea ma ormai siamo li e dobbiamo assolutamente provare a partire forte senza pensare troppo alle gambe.

Alle 9:00 in punto si parte e provo subito ad accodarmi ad un gruppetto di atleti che ha un buon passo (anche troppo forte) per non restare isolato e faticare troppo.

I primi chilometri trascorrono in fretta e anche se al 5°chilometro ho una proiezione da P.B. mi rendo conto che la benzina è finita e le gambe sono troppo dure per chiudere a quel passo.

Cerco quindi di rallentare quel tanto che mi basta per concludere la gara vicino ai tempi della notturna di Sant'Angelo e stringo i denti fino al traguardo.

Alla fine niente P.B.(anche se di pochi secondi) ma la consapevolezza che con le gambe un pò più ok, si può scendere anche sotto il muro dei 35'.

Lollo invece ha capito fin dai primi chilometri che non era giornata e non ha forzato dato che il tempo non era importante....ha comunque chiuso la gara con un tempo discreto anche se lontano dalle sue reali possibilità.

In fin dei conti portiamo a casa un 6° e un 9°posto di categoria che non è niente male dato il livello degli altri atleti.

Ora meritato riposo e ci vediamo numerosi per la prossima gara a Genga tra una settimana.

Nessun commento:

Posta un commento