mercoledì 24 settembre 2014

SPORT and TRAVEL HALF MARATHON

DSC_0100 (Copia)

10 Km - Domenica 21 settembre 2014 – Senigallia

Domenica 21 settembre 2014 io e Valerio decidiamo di andare a correre la 10K competitiva della Sport&Travel Half Marathon a Senigallia; gara completamente pianeggiante lungo le bianche spiagge del posto. Sveglia presto e si parte; a dire la verità non ci sentiamo troppo in forma causa gambe pesanti… forse colpa del caldo improvviso che in questi giorni ci sta facendo compagnia… ma il viaggio è lungo e tutto può accadere.

Ore 9:30 la partenza: solo una 70ina di atleti prendono parte alla 10K competitiva, mentre la maggior parte dei presenti è qui per correre la mezza maratona; a completare il quadro anche una 10K non competitiva e una camminata “nordik walking”.

Facciamo riscaldamento e già sudati ci avviamo verso l’arco per la partenza: l’aria è molto umida, appiccicosa, pesante tanto che si fa fatica a respirare bene.. e il sole splende nel cielo nonostante un po’ di foschia. Puntuali si parte tutti insieme e dopo i primi 2K snodati per le vie del centro storico, attraversiamo il sottopasso in direzione lungomare; qui ci aspettano 3,5K tutti rettilinei e siamo circondati da villette, alberghi e ristoranti dalle quali cucine escono odori prelibati a sinistra e dal mare e le spiagge a destra. Giro di boa al 5K e mezzo e si torna a ritroso sullo stesso percorso… Qui dobbiamo lottare con la mente che non vede un punto di fine e facciamo un po’ fatica perché ora il sole ci abbaglia e ci scalda. Gli ultimi 2K li percorriamo costeggiando un piccolo molo e poi in volata verso il traguardo!

Buone le prestazioni: 47:02 per me e 48:37 per Valerio che nonostante un fastidioso dolore alla caviglia termina la gara.

Niente premi per noi considerando i buoni piazzamenti: 1° di categoria io e 6° lui; siamo però soddisfatti di aver guadagnato buoni punti per la classifica sociale.

E’ stata una bella gara e si torna a casa contenti, anche perché nel pacco gara ci sono un bel paio di calzini tecnici New Balance oltre a un pacco di pasta di Campofilone!

Leonessa

Nessun commento:

Posta un commento