lunedì 2 febbraio 2015

41° Corrida di San Geminiano

IMG_2334

Dopo più di tre mesi di assenza dalle corse per assistere la mia bimba in ospedale ecco finalmente la mia prima gara dell'anno, la 41° Corrida di San Geminiano che si svolge a Modena il 31 Gennaio in occasione della festa del Patrono; non ho proprio resistito all'invito del mio carissimo amico Maurizio Leone.

La giornata è di quelle speciali, sole splendente temperatura fresca ma gradevole e ben 7.000 iscritti di cui circa 800 competitivi!

Alle 14:30 ecco lo sparo e via che si parte! Il primo chilometro è quello più suggestivo, si attraversa parte del centro di Modena passando tra le bancarelle dei venditori ambulanti che compongono la fiera del patrono e il percorso viene delineato da un muro di gente sia a destra che a sinistra che applaude gli atleti mentre passano, una sensazione incredibile… poi si esce dal centro e si prosegue per un percorso totale di Km. 13,350 completamente pianeggiante a parte un paio di cavalcavia.

Correndo sempre affiancato al mio amico Maurizio cerco di tenere un passo inferiore ai 4' e 30" ci siamo posti entrambi l'obbiettivo di tagliare il traguardo sotto l'ora, io riesco a farlo fino a metà gara ma poi capisco che sono ancora distante dai miei giorni migliori e allora inizio a rallentare un po' cercando di concludere la gara con ancora un po' di energie in corpo, così Maurizio inizia a prendere qualche decina di metri di vantaggio, riesco a tenerlo a vista per circa 3 Km e poi lo rivedrò all'arrivo.

Taglio il traguardo con il tempo di 1:01:27 abbastanza cotto direi, alzo lo sguardo e non vedo Maurizio allora penso che forse lui ce l'ha fatta a stare sotto l'ora…

Vado al ristoro (abbastanza scarso) per rifocillarmi un po', torno verso la linea d'arrivo ed ecco Maurizio che mi viene incontro con aria sconsolata dicendomi che anche lui purtroppo per soli 12" non ce l'ha fatta… Allora ci abbracciamo e diciamo va be' sarà un buon motivo per tornare il prossimo anno!

E' stata una bellissima giornata, la mia prima gara dell'anno corsa in una importante città come Modena e soprattutto in ottima compagnia!

Dany

IMG_428 p615196936-5

Nessun commento:

Posta un commento